Torna a Blog

12° CAMPIONATO ITALIANO DEI CORPI DIPINTI

Campionato Italiano dei Corpi Dipinti 2017

L’evento italiano più importante riguardante l’arte del Body Painting, ovvero il Campionato italiano dei Corpi Dipinti, si è svolto il 17 e 18 giugno 2017 sul Lago di Garda.

Per gli appassionati di Body Painting si tratta di un evento davvero imperdibile!

L’Italian Body Painting Festival è un evento di portata internazionale nel suo genere, dove diversi artisti specializzati nella pittura del corpo si incontrano in un amichevole sfida, mettendo in gioco la propria abilità con tecniche quali pittura a pennello, aerografo o effetti speciali.

Il Festival, che ormai è alla 12° stagione, si è tenuto nella location stupenda, in riva al lago, nella nuova capitale italiana del Body Painting: Garda, la cittadina che dà il nome al più grande bacino lacustre della penisola.

Ogni anno il Campionato attira migliaia e migliaia di visitatori che vengono non solo da ogni parte d’Italia ma anche dall’Estero! Numeri da brivido per la manifestazione svoltasi sabato 17 e domenica 18 giugno.

 

Numeri record per il Festival

L’ultima stagione del festival ha polverizzato tutti i record di quelle precedenti: artisti, modelle, fotografi da tutta Italia e dall’Europa, ma soprattutto il pubblico, numerosissimo, con tantissimi turisti trasformatisi in fotografi, anche con i loro telefonini, subissando di “clic” il Lungolago Regina Adelaide di Garda.

Due i temi scelti per questa edizione: “Re e Regine” per la prima giornata, e “L’arte salverà il mondo” per la seconda”. Una novità assoluta è stato il Galà del Body Painting all’interno del campionato, aperto soltanto agli artisti invitati.

Parallelamente ad Festival dei corpi dipinti, si è svolta anche una mostra fotografica “Colore sulla Pelle 2017” con tema i corpi dipinti e diverse esibizioni canore, musicali ed artistiche.

Nel corso delle serate, durante le presentazioni che si sono tenute sul palco principale dalle ore 21.00, è stato dato spazio e visibilità a tutti gli artisti presenti in concorso, ed eletti i campioni italiani del 2017 per ogni categoria.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Torna a Blog