Torna a Blog

3° CONTEST BODY PAINTING AL LIDO DI CAMAIORE

Il Body Painting è una forma d’arte che si sta diffondendo sempre più nel mondo.
Conta su un nutrito gruppo di appassionati che si spostano anche in tutta Italia per seguirne le gare!
Una di queste si è svolta sabato 9 settembre 2017 a Lido di Camaiore: la 3° edizione del contest di Body Painting.

Organizzato in collaborazione con l’artista Tiziana La Monica, la manifestazione ha letteralmente incantato piccoli e grandi grazie ai colori e alle creazioni fantasiose dei body painter, che hanno trasformato le loro modelle in creature spettacolari rendendo uniche le location degli stabilimenti balneari e dei negozi.

L’obiettivo del contest è stato quello di mettere sotto i riflettori le location, i negozi e il territorio della Versilia in modo da sorprendere i turisti. “Nettare per gli Dei spade per gli Eroi” è stato il titolo del contest.
I partecipanti, armati di pennelli, colori e spugnette, a partire dalle 10, hanno avuto 6 ore di tempo per creare il dipinto vivente più  sorprendente e spettacolare all’interno dei negozi e degli altri luoghi assegnati.

Trascorse le 6 ore, i modelli hanno sfilato di fronte a moltissime persone e di fronte a una giuria pronta per la valutazione. Il grande spettacolo per il pubblico è avvenuto intorno alle 17,30, con la sfilata delle opere sul palco di fronte al pontile di Lido di Camaiore.
All’interno di questa cornice suggestiva, sono state presentate tutte le opere in gara e premiato il vincitore.

La vittoria se l’è aggiudicata Gessica Perusi, ballerina di Verona, che con la sua realizzazione ha incantato bambini ed adulti, arrestando perfino la pioggia. Proprio la pioggia è stato il “nemico” di questa edizione che si pensava potesse rovinare tutto ma fortunatamente, lo spirito del pubblico,  ha però avuto la meglio e in moltissimi appassionati sono giunti a Lido di Camaiore per assistere allo spettacolo.

 

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Torna a Blog