Torna a Blog

DIVENTARE TRUCCABIMBI

Truccabimbi: un’arte spesso discriminata

I bambini, si sa, amano fantasticare di trasformarsi nei loro personaggi o animali preferiti e grazie al truccabimbi, un’arte ormai molto diffusa non solo a Carnevale ma anche nelle festicciole di compleanno, tutto questo è davvero possibile!

Ma come si fa a diventare una truccabimbi? In questo post vorrei sfatare dei miti e dare dei consigli utili sperando di aiutare tutti coloro che vogliono approcciarsi a questa magnifica arte.

Purtroppo capita sempre più spesso di trovare di tutto di più quando andiamo in giro per compleanni, fiere e manifestazioni: moltissimi infatti si improvvisano truccabimbi con il materiale più disparato, (a volte anche tossico per la pelle) pensando erroneamente che tale professione sia così semplice da mettere in pratica, ma in realtà non è così!

Ecco che per colpa di qualcuno, tale professione è stata spesso discriminata in Italia ma fortunatamente, in questi ultimi anni, ho potuto constatare quanto le mamme siano diventate esigenti ed ora sanno riconoscere un vero truccabimbi professionale.

Corsi Truccabimbi

Tutti possono imparare tale professione, purché siano determinati e pronti ad allenarsi il doppio degli altri! Naturalmente chi possiede competenze artistiche anche se diverse, parte più avvantaggiato di altri. In caso contrario, se per voi il disegno è una “lingua venusiana”, non disperate: avrete sicuramente bisogno di seguire corsi specifici, ma sopratutto di allenarvi.

Come in tutte le cose, i corsi sono fantastiche occasioni per imparare e confrontarsi con altre persone; naturalmente la sola teoria non basta ma, soprattutto in settori come questi, è essenziale mettere in pratica ciò che si è imparato, altrimenti i risultati non saranno soddisfacenti! Non pensate erroneamente che ultimato un corso sarete già diventate delle truccabimbi, assolutamente no!

Passiamo metà della nostra vita tra i banchi di scuola a studiare, ma ciò non significa che sappiamo lavorare, anzi! Abbiamo bisogno di acquisire competenze specifiche che verranno poi affinate con gli anni. Stessa cosa vale anche per il truccabimbi e per tutti gli altri corsi che farete nella vita che riguardano una cosa nuova!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog