Torna a Blog

I FONDAMENTALI PER UNA LINEA PERFETTA

Imparare ad eseguire una linea perfetta è un’abilità fondamentale per un abile facepainting – truccabimbi. Saper padroneggiare questa tecnica vi darà grosse soddisfazioni nel risultato finale!
Le linee nitide e precise devono essere eseguite in modo veloce e richiedono davvero molta pratica.
In questo post, condividerò con voi consigli e suggerimenti su come iniziare ad esercitarvi per ottenere una linea perfetta!

1. Acquistate i pennelli corretti

Come per tutte le cose, un artista può adoperare diversi strumenti. Tuttavia, poiché i principianti hanno un budget limitato, può accadere che essi tendano a risparmiare nell’acquisto di strumenti e accessori.

Parlando della mia esperienza, posso dirvi quanto il tipo di pennello utilizzato possa fare una grande differenza al raggiungimento del risultato finale. In questo senso è molto più facile ottenere un bel lavoro con una serie di pennelli professionali di alta qualità, piuttosto che adoperando pennelli artigianali a buon mercato.

Investire in pennelli di qualità può essere oneroso, ma la buona notizia è che vi dureranno per sempre se ne avrete cura.

I pennelli punta tonta sono quelli che utilizzerete maggiormente per le linee principali, e per i primi esercizi.

Tra le varie marche e tipologie di pennelli i più apprezzati dalle facepainters sono il serie 795 di Loew Cornell  e serie 7000C

2. Tenete il pennello perpendicolarmente alla superficie

Non importa quale tipo di lavoro state eseguendo, per ottenere una linea perfetta dovete tenere sempre il pennello perpendicolare alla pelle.

3. Da Spessa a sottile e da sottile a spessa

L’effetto più piacevole nel face painting e truccabimbi si ottiene quando le linee hanno punte sottili e corpi spessi. Se desiderate ottenere un buon risultato vi consiglio di variare la pressione sul pennello.

4. Allenatevi su tutte le linee fondamentali

Allenatevi, allenatevi ed allenatevi, questo è il consiglio più importante che possa darvi, non trascurate alcun tipo di linea, ma provatele esercitandovi su tutte. Ecco un elenco con le sei linee principali del facepainting e truccabimbi:

  • linea a goccia;
  • goccia rovesciata;
  • linea sottile- spessa-sottile;
  • vortice;
  • doppio vortice;
  • linea tigre

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog