Torna a Blog

IL ROSSO PERFETTO

Avete acquistato una quantità di cialde di diverse marche nella speranza di trovare la tonalità di rosso ideale?

So quanto sia frustrante trovare il rosso perfetto. Ecco allora alcuni suggerimenti che spero potranno esservi d’aiuto a capire perché il rosso è un colore così difficile e a scegliere quello più adatto a voi.

Le aziende produttrici di colori per facepainting o truccabimbi producono rossi in diverse tonalità e alcuni produttori hanno addirittura più tonalità di rossi da scegliere!!

Il colore rosso può essere mescolato con pigmenti gialli, blu, viola, verde e marrone per creare una varietà di colori rossastri. Può addirittura essere mescolato con il bianco per rendere più leggero il rosso, o creare un rosa.

L’osservazione più comune è che un rosso è troppo arancione, oppure troppo bruno o blu. Considerando che la maggior parte degli acquisti di questi materiali viene fatta on line, a volte la foto può trarre in inganno non rappresentando il colore esatto ed un rosso da noi acquistato potrebbe non essere quello che cerchiamo.

Le case produttrici ci vengono in aiuto affiancando al nome del colore una caratteristica che molto spesso può aiutarvi a scegliere! Se una cialda di colore rosso è denominata “Rosso Fuoco”, nella maggior parte dei casi è un po’ più sulla tonalità arancione.

Cameleon Fire Red è un buon esempio di un rosso arancio. Se invece viene chiamato Blood Red o Red Deep allora probabilmente ha una piccola variante di blu o marrone. Se invece si chiama Berry, potrebbe essere pinkier e quindi una tonalità che da sul rosato.

 

Vi consiglio adesso di provare a sperimentare con i vostri colori, unendo il rosso con i vari pigmenti.

Vi svelo inoltre che i lotti dei produttori possono variare, perciò se in passato avete acquistato un Diamond FX Red ed era molto arancio, adesso potrebbe essere un bel rosso intenso.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog