Torna a Blog

SUGGERIMENTI PER MASSIMIZZARE IL MATERIALE

La parte divertente di questo lavoro ma anche la più difficile è la continua sollecitazione visiva che subiamo, essendo sempre travolte da moltitudini di prodotti e colorazioni. A volte veniamo assalite da quell’impulso di acquistare quel prodotto o quel colore, sicure che sia indispensabile per noi.

Ecco i miei suggerimenti per aiutarvi a massimizzare le vostre attrezzature da lavoro e alleviare i sensi di colpa per i troppi acquisti. 😉

Prendetevi cura del vostro materiale!

Sembra quasi scontato e anche semplice, ma vi parlo per esperienza personale: per me non è mai stato facile mantenere tutto ordinato e pulito! Alla fine di ogni lavoro, magari per la troppa stanchezza, vorreste buttare tutto dentro il case e scappare via, con l’idea di sistemare tutto una volta tornate a casa! Tutto ciò è sbagliato: infatti può portare alla rottura dello splitcake o a rovesciare interi contenitori di glitter, oppure a rovinare la punta dei pennelli!

Quindi è importante, non appena finite di lavorare, superare quel momento di stanchezza e dedicarvi anche poco tempo, a sistemare correttamente la vostra attrezzatura. Ciò significa risciacquare immediatamente pennelli e spugnette (fate asciugare tutto all’aria aperta) e lavare il contenitore dell’acqua. Pulite gli spitcakes con una salvietta umida facendoli tornare del colore originale.

Non acquistate in maniera compulsiva

La vendita di troppi strumenti e materiali sembra proprio una grande tentazione a cui è difficile resistere!
Al termine di molti corsi succede spesso di fiondarsi nell’acquisto di tutto quello che si è provato. Personalmente il mio consiglio è quello di comprare gradatamente man mano che ci si allena con le varie tecniche.

Lo so, è facile volere tutto e credere che tutto sia fondamentale in quel momento, ma avete davvero bisogno di tutto? A volte la risposta è sì, ma molte volte è possibile aspettare anche 1 mese prima di utilizzare uno splitcake per la prima volta.

Curate i vostri pennelli con amore!

Avere pennelli sempre nuovi è fantastico, ma sapete bene che ci sono pennelli anche davvero costosi, perciò non è indispensabile cambiare pennelli continuamente, basta semplicemente dar loro le adeguate attenzioni. Sono così indispensabili nel vostro lavoro!
Un pennello tenuto bene può cambiare completamente la resa di ciò che state creando: tenete bene a mente che quando un pennello viene sfilacciato o piegato, si consuma anche più colore per completare il lavoro!

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Torna a Blog